OPEN DAYS ALLA SCUOLA DI MUSICA

Domenica 27 ottobre alle ore 18,00 nella sala concertistica di Terra del Sole, all’interno dello splendido Castello di Porta Romana, si terrà la finalissima della rassegna migliori diplomati 2019 con la premiazione dei vincitori. Fra le decine d’iscrizioni pervenute, saranno cinque i finalisti selezionati dalla commissione presieduta dal maestro PierNarciso Masi e composta da Paolo Chiavacci, Luigi Pretolani, Stefano Paolini e Daniele Rossoli. Stefano De Marco (chitarra), Maria Carla Zelocchi (flauto), Pietro Scimemi (violoncello), Yu Yuan Feng (sassofono), Enrico Cristofani (pianoforte jazz).

Quest’anno la rassegna migliori diplomati, alla 22° edizione, organizzata dalla Scuola di Musica Rossini di Castrocaro, in collaborazione con Castrumcari, con il contributo del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, è stata svolta sotto la direzione artistica di Romagna Musica soc. coop. e la partecipazione di Entroterre Festival.

Tra i premi offerti, infatti, l’attività concertistica e dunque la partecipazione ad Entroterre Festival e ai festival del circuito nazionale di cui Entroterre fa parte.
Pier Narciso Masi commenta così “anche se il settore musicale è in crisi e il sistema dei conservatori ne rispecchia profondamente le difficoltà del settore, i ragazzi che hanno inviato le domande di partecipazione sono di un livello tecnico e interpretativo mediamente alto con punte di eccezione. Fra i finalisti vi sono alcuni ragazzi di grande talento, molto preparati e che mostrano di avere fatto il percorso di studi con grande impegno e dedizione”.
L’ingresso alla finalissima della rassegna migliori diplomati 2019 è gratuito.