A Palazzo Morattini mostra fra storia e attualità sulla via Cervese

Escursione del Gruppo Trekking nella Valle del Rabbi

0

Sabato 19 ottobre prende il via il programma di iniziative proposte dall’Associazione “Amici della Pieve” con sede a Palazzo Morattini di Pievequinta, in via Armelino 33. Tante le attività ricreative e culturali messe in campo che inizieranno con una esposizione di immagini d’epoca e attuali sulla via Cervese. Tutte le attività sono organizzate dal volontariato e per sostenere iniziative benefiche.



Escursione del Gruppo Trekking nella Valle del Rabbi. Escursione media 15 km, dislivello 850 m, 7 ore. Ritrovo e partenza nel piazzale Zambianchi a Forlì alle ore 8,00 di domenica 20 ottobre.
Questa escursione permetterà di effettuare il periplo della valle del Fosso di Fiumicello. La partenza avverrà dall’abitato di Fiumicello e, dopo aver toccato il Mulino Mengozzi, si inizierà a salire in mezzo al bosco fino a giungere alla radura di Ca’ Pian di Mezzano. Si raggiungerà poi Poggio Bini (1115 m), da cui si potrà godere di una vista a 360 gradi sulle cime del nostro Appennino. Il sentiero torna in mezzo al bosco per poi arrivare alla Costa di Poggio Corsoio. Da lì si seguirà il sentiero fino a raggiungere Poggio Coloreto (1059 m). Da questo punto si continuerà a seguire il crinale di Poggio delle Culle (1097 m) fino a Monte Pozzone (909 m); questo tratto permetterà di ammirare dall’alto la valle del Rabbi e la valle di Fiumicello. Dalla cima del monte si imboccherà in discesa il sentiero che, attraversando un’abetina, riporterà i partecipanti alle auto. Per informazioni Andrea 3331367857.