Convegno Sala Randi

Sabato 14 settembre, alle ore 10,00, nella Sala Randi, in via delle Torri 13 a Forlì, si terrà la premiazione dei tre vincitori tra i 13 artisti che hanno partecipato al primo concorso nazionale di pittura Anioc “L’arte del colore: incontro con artisti contemporanei”.

Saranno presenti l’assessore alla cultura Valerio Melandri, il delegato provinciale Anioc Alfredo Landi, il consigliere Anioc Gabriella Van Der Bach e il presidente della commissione giudicante Ellero Morgagni. Attraverso tutte le declinazioni del linguaggio pittorico si raccontano i temi del Concorso: “Il Cavalierato al di là del tempo ed il contrasto alla violenza sulle donne; la sacralità del lavoro, il valore della memoria e della natura”. In questo modo l’Anioc celebra i suoi 70 anni dalla fondazione.

Al termine della premiazione, alle ore 11,30, verrà inaugurata nella Sala XC Pacifici, in piazza Saffi, la mostra con i lavori degli artisti che hanno partecipato al concorso: Antonio Altieri, Lima Amissao, Santina Bartolomei, Stefania Bravaccini, Laura Conficoni, Rosaria Delton, Debora Forlivesi, Laura Gamberini, Claudio Irmi, Jean Paul Mengozzi, Viviana Poponi, Loretta Samorì, Maurizio Sansavini. La mostra resterà aperta secondo i seguenti orari: 9,30-11,30 e 16,00-18,00.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO