Pranzo-solidale-a-Forlimpopoli

Domenica 29 settembre, alle ore 12,00, in piazza Garibaldi a Forlimpopoli, sì svolgerà la 5° edizione del tradizionale “Pranzo Solidale“. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di circa 1.100 persone ed ha consentito di raccogliere fondi per € 11.740 interamente destinati in beneficenza grazie al contributo dei fornitori di materie prime.

Anche per quest’anno il costo del Pranzo Solidale sarà di 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni) e si potrà gustare un menù completo che comprende primo (lasagne), secondo (arrosto), contorno, frutta, biscotteria, acqua e vino. L’incasso sarà interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene più di 500 famiglie del territorio.

La prevendita dei biglietti è cominciata. L’evento è promosso da Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, la Protezione civile di Forlimpopoli, la Settimana del Buon Vivere e il Comune di Forlimpopoli. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e l’importo raccolto verrà devoluto all’Emporio della Solidarietà e i pasti previsti verranno distribuiti alle Case della Carità del territorio.