La Sagra della Scottona X edizione

0

La 10° edizione della Sagra della Scottona si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre come sempre a San Colombano di Meldola.
La Scottona è una giovane femmina di bovino che non è mai stata gravida e di età non superiore a 15/16 mesi per cui fornisce una carne di una tenerezza eccellente. La particolarità di questa carne si riconosce dalle piccole infiltrazioni di grasso nella massa muscolare. Durante la cottura, le marezzature si sciolgono e conferiscono alla carne un gusto delizioso e la proverbiale morbidezza.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Meldola Sezione di San Colombano, con la collaborazione del Comune di Meldola, proporrà gustose specialità a base di carne di Scottona Romagnola ma non solo. Per ogni giornata, infatti, della Sagra si terranno spettacoli per l’intrattenimento del pubblico.

Alcuni dei piatti a base di Scottona saranno cappelletti asciutti ed in brodo, tagliatelle al ragù, fiorentine, bolliti misti, trippa, spezzatino, ossobuco, roast-beef. Per quanto riguarda l’intrattenimento giovedì 12 settembre (a cena): “Banda larga”; venerdì 13 settembre (a cena): “I Vasconvolti” Vasco Rossi TributeBand; sabato 14 settembre (a cena): “Sofia e Alex”; domenica 15 settembre (a pranzo): “I Cantastorie di Romagna”.