Forlì-Calcio-2019_2020

Forlì – Sasso Marconi: 1-0

Forlì: Baldassarri; Gkertsos, Biasiol, Sedioli, Zamagni; Favo (46’ Buonocunto), Ballardini; Pastorelli, Bonandi (87’ Pacchioni), Souare; Minella (75’ Gomez). All.: Paci.
Sasso Marconi Zola: Lombardi; Mele, Cosner, Serra, Magliozzi; Fratangelo (72’ Draghetti), Satalino, Monti, Rrapaj (87’ Seck); Della Rocca, Grazhdani (85’ Garni). All.: Farneti.
Arbitro: Barbiero di Campobasso.
Marcatori: 67’ Pastorelli.
Note – Ammoniti: Favo, Pastorelli, Biasiol, Gkertsos (F), Rrapaj (S). Angoli: 4-3. Recupero: 0’pt, 4’st.

Arriva il primo successo stagionale del Forlì Calcio grazie ad una rete vincente di Pastorello nella 4° giornata di serie D. Il Forlì parte concentrato e nei primi minuti impegna Lombardi per due volte ma l’estremo è attento. Al 24′ Pastorelli va al tiro ma il portiere para ancora senza troppi problemi. Occasione sul finire del primo tempo con Ballardini che tenta pallonetto ma l’attento Lombardi con la punta dei guantoni alza la palla quanto basta per buttarla in corner.

Nella ripresa Paci fa esordire Buonocunto per Favo. Il Forlì cresce e comincia a spingere con più convinzione. Il gol arriva al 67° con un bel contropiede ispirato dal neo acquisto Buonocunto che vede Pastorelli libero e di sinistro gonfia la rete del vantaggio. Il Forlì qualche minuto più tardi reclama un calcio di rigore su Migliozzi che in piena area tocca il pallone con il braccio, ma l’arbitro lascia correre. Il Sasso Marconi non reagisce con azioni degne di cronaca e il Forlì con i tre punti incamerato sale a quota 5 in classifica. Il Sasso Marconi resta fermo a 2.

Al termine della partita mister Paci commenta la gara che gli ha portato i primi tre punti stagionali: “Avevamo bisogno di questa vittoria. Non abbiamo mai rischiato ma dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri e in fase di possesso. Questo modulo (4-2-3-1 Ndr) è il vestito giusto per i miei ragazzi. Domani con calma guarderò i difetti della partita di oggi per migliorare ancora certi aspetti altrimenti in futuro rischieremo troppo. Ho preferito la seconda parte della gara, dove a mio parere c’è stata più intraprendenza. Siamo solo all’inizio ma questa vittoria da morale ai ragazzi“.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl secondo piano della Stazione di Forlì
Articolo successivoUdine ha la mira giusta e centra le Final Four
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo, social network e blog, ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 dirige 4live.