palazzo ex monte di pietà di Forlì foto Fabrizio Verni

Lunedì 23 settembre alle ore 18,00 nel Palazzo del Monte di Pietà di Forlì si terrà l’inaugurazione ufficiale della mostra “Il canto dell’arte” di Augusto Daolio, organizzata dall’Istituto Tumori della Romagna Irst Irccs in collaborazione con l’Associazione “Augusto per la vita” all’interno del cartellone di eventi della Settimana del Buon Vivere.

Il fondatore dei Nomadi, infatti, oltre che essere un musicista e poeta amava anche dipingere. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Augusto per la vita” che da anni affianca e sostiene le attività Irst, sarà offerta alla cittadinanza una mostra con suoi splendidi dipinti a olio e chine.

L’inaugurazione vedrà un momento di presentazione con Rosy Fantuzzi fondatrice dell’Associazione, Giovanni Martinelli direttore scientifico Irst Irccs, Dino Amadori direttore scientifico emerito Irst Irccs e Martina Minguzzi consulente scientifico Farmacia Irst.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 29 settembre dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00 al Palazzo del Monte di Pietà in corso Garibaldi 45 a Forlì.