visita guidata

Martedì 24 settembre, con ritrovo alle ore 20,30, alla galleria Angolo Mazzini – Spazio d’Arte, corso Mazzini angolo via Pedriali, Forlì, si terrà una camminata raccontata da Gabriele Zelli e Marco Viroli, promossa dall’Associazione “Idee in Corso”, Comitato Pro Forlì Storico-Artistica, Angolo Mazzini – Spazio d’Arte nell’ambito del Festival del Buon Vivere, che avrà come titolo “Il racconto dei luoghi – la via del Sole“.

I partecipanti saranno condotti a scoprire l’antica “via del Sole” (ora via Giuseppe Pedriali) e i principali luoghi di interesse architettonico, storico e culturale: Palazzo Numai Foschi, Museo Ornitologico “Ferrante Foschi”, Torre Numai, Sede dell’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Forlì “Ido e Nino Zanetti”.

Il programma della serata sarà così articolato: ore 20,30 visita alla mostra fotografica “Piazza e Forlivesi anni ’80” di Maurizio Camporesi, allestita alla galleria Angolo Mazzini – Spazio d’Arte. Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia della pubblicazione “Piazza Saffi e Forlivesi anni ’80” a cura di Maurizio Camporesi e Gabriele Zelli. Alle ore 21,00 si visiterà il cortile quattrocentesco di Palazzo Numai Foschi, accolti da Marina Foschi, e il Museo Ornitologico “Ferrante Foschi”. Ultima tappa, alle 21,30, la Torre Numai, sede dell’Associazione Arma Aeronautica. Saranno i soci del sodalizio ad accompagnare le persone alla scoperta della un luogo sconosciuto ai più fino a farle salire all’ultimo piano dove si può ammirare la città di Forlì a 360 gradi.

Nell’occasione la mostra fotografica “Piazza Saffi e Forlivesi anni ’80”, il cortile di Palazzo Numai Foschi, il Museo Ornitologico “Ferrante Foschi”, e la Torre Numai saranno liberamente visitabili dalle ore 20,30 alle ore 23,00 anche per coloro che vorranno farlo senza seguire la camminata. Partecipazione libera. La camminata si terrà anche in caso di maltempo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSangue romagnolo
Articolo successivoLa mostra “Il canto dell'arte” di Augusto Daolio
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.