Lentigione-Forlì calcio

Lentigione – Forlì: 1-1

Lentigione: Cheli, Castelluzzo, Maffezzoli, Scalini, Dall’Osso, Zagnoni, Piccinini, Parisi, Bernasconi, Bouhali, Barranca. A disp.: Rossi, Falanelli, Marconi, Palmiero, Sanat, Zaccariello, Kane, Montipò, Tamagnini. All. Salmi.
Forlì: Baldassari, Biasiol, Pastorelli (54′ Gkertsos), Favo, Square (53′ Gomez), Minella, Galanti (84′ Sedioli), Marzocchi, Vesi (70′ Ferraro), Pacchioni, Ballardini. A disp.: De Gori, Zamagni, Gimelli, Zabre, Albonetti. All. Paci.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
Marcatori: 16′ Biasiol; 63′ Scalini.
Ammoniti: Vesi, Ballardini, Minella, Baldassarri, Pacchioni (F). Recupero: 2 e 7′

È finita con un pari la sfida allo stadio “Camp Noèuv” di Sorbolo a Brescello del Forlì Calcio. Nella seconda gara di campionato di serie D (girone D), infatti, i Galletti dopo essere andati in vantaggio con Biasiol al 16′ con un colpo di testa su un corner calciato da Favo. I romagnoli sfiorano poco dopo il raddoppio con Pacchioni.

Dopo la prima frazione di gioco il Lentigione alza il baricentro alla ricerca del pari e costringe il Forlì a chiudersi in difesa. Baldassari si rende protagonista di alcune parate decisive, salvando per più di una volta il risultato.

Nella seconda frazione il pari dei casalinghi è poi arrivato al 63′ con un rigore trasformato da Scalini. Dopo il pareggio i Galletti non riescono più a costruire azioni, concedendo diverse palle gol al Lentigione e rimediando solo cartellini gialli.

I biancorossi dopo il pareggio acciuffato in extremis nella gara di esordio al Morgagni conquistano così un punticino in trasferta e vanno a quota 2. In classifica il Lentigione, dopo il successo di domenica scorsa a Sasso Marconi, salgono invece a quota 4 in classifica.

Massimo Paci è soddisfatto del pari e lo spiega al termine della gara: “Conquistare punti in trasferta è sempre importante, quindi il pareggio mi sta bene. Francamente dopo i primi 20 minuti mi ero convinto che avremmo potuto vincere. Il Lentigione è forte, ben organizzato e noi l’abbiamo affrontato nel modo migliore. Rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto un bel passo avanti dal punto di vista fisico e mentale. Nel primo tempo gli attaccanti hanno lavorato bene, poi hanno trovato meno spazi grazie anche gli avversari”. La rete del vantaggio è stata realizzata dal centrale difensivo Eric Biasiol. Paci aggiunge: “Non è casuale, in settimana prepariamo molto i calci piazzati”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRapinata la Farmacia Tognoli
Articolo successivoRavenna col fiatone, l'Unieuro fa suo il primo derby stagionale
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo, social network e blog, ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 dirige 4live.