statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Il Forlì col Lentigione dopo il vantaggio inciampa nello Scalini e afferra un punticino

img of Il Forlì col Lentigione dopo il vantaggio inciampa nello Scalini e afferra un punticino
Ultimo aggiornamento:

Lentigione – Forlì: 1-1

Lentigione: Cheli, Castelluzzo, Maffezzoli, Scalini, Dall’Osso, Zagnoni, Piccinini, Parisi, Bernasconi, Bouhali, Barranca. A disp.: Rossi, Falanelli, Marconi, Palmiero, Sanat, Zaccariello, Kane, Montipò, Tamagnini. All. Salmi.
Forlì: Baldassari, Biasiol, Pastorelli (54′ Gkertsos), Favo, Square (53′ Gomez), Minella, Galanti (84′ Sedioli), Marzocchi, Vesi (70′ Ferraro), Pacchioni, Ballardini. A disp.: De Gori, Zamagni, Gimelli, Zabre, Albonetti. All. Paci.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
Marcatori: 16′ Biasiol; 63′ Scalini.
Ammoniti: Vesi, Ballardini, Minella, Baldassarri, Pacchioni (F). Recupero: 2 e 7′

È finita con un pari la sfida allo stadio “Camp Noèuv” di Sorbolo a Brescello del Forlì Calcio. Nella seconda gara di campionato di serie D (girone D), infatti, i Galletti dopo essere andati in vantaggio con Biasiol al 16′ con un colpo di testa su un corner calciato da Favo. I romagnoli sfiorano poco dopo il raddoppio con Pacchioni.

Dopo la prima frazione di gioco il Lentigione alza il baricentro alla ricerca del pari e costringe il Forlì a chiudersi in difesa. Baldassari si rende protagonista di alcune parate decisive, salvando per più di una volta il risultato.

Nella seconda frazione il pari dei casalinghi è poi arrivato al 63′ con un rigore trasformato da Scalini. Dopo il pareggio i Galletti non riescono più a costruire azioni, concedendo diverse palle gol al Lentigione e rimediando solo cartellini gialli.

I biancorossi dopo il pareggio acciuffato in extremis nella gara di esordio al Morgagni conquistano così un punticino in trasferta e vanno a quota 2. In classifica il Lentigione, dopo il successo di domenica scorsa a Sasso Marconi, salgono invece a quota 4 in classifica.

Massimo Paci è soddisfatto del pari e lo spiega al termine della gara: “Conquistare punti in trasferta è sempre importante, quindi il pareggio mi sta bene. Francamente dopo i primi 20 minuti mi ero convinto che avremmo potuto vincere. Il Lentigione è forte, ben organizzato e noi l’abbiamo affrontato nel modo migliore. Rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto un bel passo avanti dal punto di vista fisico e mentale. Nel primo tempo gli attaccanti hanno lavorato bene, poi hanno trovato meno spazi grazie anche gli avversari”. La rete del vantaggio è stata realizzata dal centrale difensivo Eric Biasiol. Paci aggiunge: “Non è casuale, in settimana prepariamo molto i calci piazzati”.