convegno

Martedì 17 settembre, alle ore 20,30, la mozione “Forlì, Romagna, Europa – Insieme per il PD” organizza un’iniziativa pubblica sui temi del territorio e del Partito democratico alla sala Santa Caterina in via Romanello 2 a Forlì.

L’incontro era nato come confronto pubblico tra le mozioni che si presentano al Congresso locale del PD e questo spiega la scelta della sala: la nostra convinzione, infatti, è che tale confronto costituisse un momento fondamentale per allargare il dibattito sulle idee alla comunità cittadina. Dopo una prima disponibilità, però, la situazione si è modificata per la rinuncia del candidato alla segreteria territoriale Daniele Valbonesi.

Nei Circoli del PD forlivese proseguono le assemblee congressuali per eleggere il nuovo segretario territoriale ed i delegati alle assemblee di Federazione e dell’Unione comunale. Mercoledì 18 settembre si svolgeranno le assemblee congressuali dei Circoli PD Musicisti-Coriano e Ospedaletto-Foro Boario, per i quali gli iscritti saranno chiamati a votare anche la proposta di unificazione dei due Circoli ed il nuovo segretario di Circolo. L’appuntamento è alle 20,30 nella sala della Taverna verde, in via Somalia 2 Forlì.

Dopo la presentazione dei delegati all’assemblea comunale e delle linee politico programmatiche dei candidati alla segretaria territoriale, Daniele Valbonesi e Luigi Folegatti, si procederà al voto. Il seggio è aperto dalle 21,00 alle 23,00. Partecipano con diritto di parola e di voto tutti gli iscritti al PD presenti nelle anagrafi certificate 2017/2018 e che abbiano rinnovato l’adesione al PD per l’anno 2019 entro il giorno di svolgimento dell’assemblea del proprio Circolo, nonché tutti i nuovi iscritti alla data del 9 settembre. Tutte le informazioni sui candidati, le mozioni integrali, il regolamento del Congresso e le date delle Assemblee nei Circoli sono pubblicate su www.pdforli.it.