Delegazione contro cimice asiatica

Questa mattina alle 10,00 una delegazione di associazioni di categoria del settore agricolo hanno incontrato il Prefetto di Forlì per portare alla conoscenza la situazione drammatica del settore e l’emergenza della cimice asiatica. Per la Confagricoltura di Forlì-Cesena e di Rimini è intervenuto il vicepresidente Alberto Mazzoni, con il direttore Marco Baldacci. Era presente anche il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Di fronte alla Prefettura di Forlì si è anche svolto un sit-in di agricoltori delle diverse sigle. La manifestazione forlivese si inserisce in una serie di manifestazioni che si sono svolte in contemporanea anche nelle altre province della Regione Emilia-Romagna coordinate da Agrinsieme e Tavolo Verde.

Nella delegazione ricevuta dal signor prefetto Antonio Corona e dalla capo di gabinetto Valentina Sbordone Guglielmo Mazzoni, Cia Romagna, Mattia Tampieri, Copagri, Mirko Coriaci, Confcooperative Forlì-Cesena, Matteo Marchi, Legacoop. Il documento è stato firmato anche da Renato Lelli Agci ER. Erano presenti il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini e Francesca Lucchi, assessore alla sostenibilità ambientale del Comune di Cesena.