Delegazione-contro-cimice-asiatica

Questa mattina alle 10,00 una delegazione di associazioni di categoria del settore agricolo hanno incontrato il Prefetto di Forlì per portare alla conoscenza la situazione drammatica del settore e l’emergenza della cimice asiatica. Per la Confagricoltura di Forlì-Cesena e di Rimini è intervenuto il vicepresidente Alberto Mazzoni, con il direttore Marco Baldacci. Era presente anche il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Di fronte alla Prefettura di Forlì si è anche svolto un sit-in di agricoltori delle diverse sigle. La manifestazione forlivese si inserisce in una serie di manifestazioni che si sono svolte in contemporanea anche nelle altre province della Regione Emilia-Romagna coordinate da Agrinsieme e Tavolo Verde.

Nella delegazione ricevuta dal signor prefetto Antonio Corona e dalla capo di gabinetto Valentina Sbordone Guglielmo Mazzoni, Cia Romagna, Mattia Tampieri, Copagri, Mirko Coriaci, Confcooperative Forlì-Cesena, Matteo Marchi, Legacoop. Il documento è stato firmato anche da Renato Lelli Agci ER. Erano presenti il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini e Francesca Lucchi, assessore alla sostenibilità ambientale del Comune di Cesena.