Davide Fabbri, per i 30 anni di carriera, ospite d’onore ad Argenta Comics

0

Davide Fabbri, un grande autore forlivese di fama internazionale, sarà ospite d’onore per la seconda edizione di Argenta Comics, Cosplay & Games, presente per il pubblico sabato 7 settembre. Nella serata della manifestazione, dalle ore 19,00 il fumettista Fabbri sarà intervistato sul palco per parlare dei suoi 30 anni di carriera, e che carriera. Artista a livello internazionale Fabbri per l’occasione presenterà una carrellata dei suoi sei lustri di dinamica e prolifica attività, partendo dai “primi passi” di grande appassionato ed esperto di fumetto, per arrivare agli ultimi lavori, attualmente in realizzazione, e che lo vedono impegnato con specifiche storie a fumetti commissionati da editori italiani ed esteri.

Un incontro interessantissimo che permetterà ai suoi tantissimi fans di approfondirne alcuni aspetti dell’autore legati alla nona arte, all’impegno per la letteratura disegnata e alla professionalità del lavoro di fumettista, partendo dal rispetto per i lettori. E da Forlì, la Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati “Calle”, unica in tutta la Regione Emilia Romagna, si troverà in trasferta nell’Emilia, ad Argenta Comics, con la presenza dell’esperto Gianluca Umiliacchi, propriamente per conduttore dell’intervista a Davide Fabbri.

Dal 6 al 9 settembre, in occasione della 62° Fiera di Argenta, nella piazzetta antistante il Teatro dei Fluttuanti e lungo le vie Don Minzoni e A. Gramsci, dal Duomo di San Nicolò fino ai giardini pubblici, si svolge la seconda edizione della manifestazione Argenta Comics, Cosplay & Games, dedicata al magico mondo del fumetto, della fantascienza e del fantasy. Tutti gli appassionati e gli amanti del genere sono invitati a partecipare attivamente con costumi del loro personaggio preferito, anche realizzati in proprio! Un vivace appuntamento annuale in cui moltissime persone possano incontrarsi e trascorrere piacevoli momenti insieme, grazie a presentazioni, dimostrazioni, workshop, photoset, mercati a tema, concerti, rappresentazioni teatrali, concorsi, gare, mostre, giochi interattivi, animazioni, intrattenimenti e altro ancora nelle quattro giornate ricche di divertimento per tutti coloro che amano il mondo del fumetto.

CONDIVIDI
Articolo precedentePetrovic: "Tatticamente sono un 4 ma posso giocare anche da pivot o da tre"
Articolo successivoAlza il sipario la XXVI edizione di Crisalide Festival
Esperto e attento ricercatore dei linguaggi giovanili, in particolare modo il linguaggio veicolato dalla produzione dell'editoria indipendente giovanile, con alle spalle studi di Tecnico Operatore Sociale è da oltre un decennio impegnato nella ricerca, studio e lavoro inerente alla produzione dell'editoria fanzinara nazionale. Filologo e storico delle fanzine italiane è autore di varie pubblicazioni e numerosi articoli, saggi, cronologie e bibliografie diffuse su periodici ufficiali ed amatoriali, riviste specializzate e webzine, un operato che testimonia il suo interesse per lo studio, la ricerca e la documentazione relativa all'universo, agli autori e alla produzione fanzinara. A questi prodotti amatoriali realizzati dal 1977 al 1997 ha dato alle stampe il primo, e finora unico, lavoro di catalogazione pubblicato in Italia. Coordinatore e organizzatore, nonché docente, di Workshop, Corsi, Seminari rivolti al mondo dell’editoria fanzinara italiana, svoltisi con successo in varie città, eventi che hanno sempre riscosso notevole interesse da parte dei partecipanti.