interno ospedale

“L’AVO Associazione Volontari Ospedalieri di Forlì-Forlimpopoli presenta il nuovo corso di formazione gratuito per volontari ospedalieri 2019. Il corso sarà suddiviso in 7 serate durante le quali verrà presentata l’Associazione nel suo essere. L’obbiettivo del corso è quello di dare ai futuri volontari gli strumenti necessari per poter entrare a far parte della grande famiglia AVO. Le conferenze saranno tenute da medici, psicologi, dirigenti ospedalieri e volontari attivi dell’AVO, e toccheranno tematiche basilari dell’essere volontario AVO.

Le serate sono completamente gratuite, e organizzate con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, dei Comuni di Forlì, Forlimpopoli e Meldola e dell’Assiprov. Il corso si terrà nelle serate del 7-10-14-17-21-24-28 ottobre dalle 20,30 in sede AVO come segue:
Il 7 ottobre presentazione dell’AVO e del corso.
Il 10 ottobre il volontario AVO: relazione con il paziente anziano con Elisa Turci psicologa esperta in psicologia dell’invecchiamento.
Il 14 ottobre la comunicazione efficace con Davide Casto psicologo.
Il 17 ottobre il volontario AVO e gli operatori sanitari. Interventi dei medici e del personale.
Il 21 ottobre il primo contatto con il paziente con Pietro Berti psicologo.
Il 24 ottobre igiene e profilassi nel rapporto volontario-paziente a cura di Maria Teresa Rinieri “Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” a cura di Magda Zignani.
Il 28 ottobre il “decalogo” del volontario ospedaliero, statuto e regolamento dell’associazione. Attestato di frequentazione al corso. Iscrizioni. Per eventuali informazioni o iscrizione potete contattare via Facebook sulla pagina AVO, all’email avoforli@gmail.com o al tel. 0543402858, oppure presentarsi direttamente nelle serate programmate.