Premio antica pieve

Domenica 15 settembre, alle ore 15,00, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, si svolgerà la premiazione del concorso letterario “Antica Pieve” promosso dal Comitato Culturale di Pieveacquedotto. Alle ore 15,30 Gabriele Zelli consegnerà un premio speciale alla storica Mirtide Gavelli, forlivese, responsabile della biblioteca del Museo Civico del Risorgimento di Bologna. A seguire il critico d’arte Flavia Bugani consegnerà un riconoscimento al pittore Arrigo Casamurata (nella foto una precedente premiazione).

Alle ore 16,30 verranno premiati gli allievi della scuola primaria S.Maria del Fiore che con i loro componimenti in dialetto romagnolo hanno partecipato al concorso nella sezione dedicata alle scuole. Di seguito saranno proclamati i vincitori del concorso giunto alla 24° edizione e saranno declamate le loro poesie in vernacolo. La lettura dei componenti poetici sarà accompagnata dalla proiezione di fotografie dei soci del Foto Cine Club Forlì.

La manifestazione, presentata da Piergiuseppe Bertaccini, avrà come ospiti i componenti del Trio Iftode. Teddi Iftode, primo violino, Radu Iftode, secondo violino, Vlad Iftode, tastiere eseguiranno brani della tradizione musicale romagnola e internazionale. Ingresso libero.