Presentazione-agenti-della-Polizia-Locale

Innanzitutto, desidero fare gli auguri di buon lavoro ai neo assunti nella Polizia Locale come ringraziare le forze dell’ordine per il prezioso servizio che rendono alla Città ed ai forlivesi. Avere nuovi agenti di P.L. sul territorio è una notizia positiva perché va nella  giusta direzione di aumentare le risorse tecniche ed umane a disposizione dei servizi di pubblica sicurezza. Credo che sia però giusto ricordare come dette assunzioni sono previste dal piano dell’Unione dei Comuni da diversi anni e che quindi il sindaco Zattini si è limitato a profittare di un progetto dell’Unione, come di stanziamenti già previsti dalla precedente amministrazione Drei” attacca Soufian Hafi Alemani capogruppo del Partito Democratico.

Dopodiché, essendo ormai 50 giorni che la nuova amministrazione non convoca il Consiglio Comunale è difficile capire qual è il percorso amministrativo che vuole fare il sindaco Zattini, non avendo per altro questi ancora presentato il programma di mandato. Tengo a sottolineare come il servizio della polizia locale è affidato all’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese in via integrale ed esclusiva e per cui il sindaco in questo vive una contraddizione per cui mentre in questi giorni presenta nuovi agenti grazie al piano assunzioni dell’Unione, dall’altra vuole far percorrere alla città una strada lunga e sbagliata nell’espressa volontà di far uscire il Comune di Forlì dalla stessa Unione” aggiunge il Dem forlivese. 

Sarebbe invece molto più lineare, agevole e politicamente lungimirante per Zattini, e per la città, offrire le sue capacità di esperto amministratore e fondatore a favore di un intero territorio come presidente dell’Unione dei Comuni potendo intervenire con più ampie risorse anche per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi agenti, senza far perdere alla città mesi di attesa in un lungo percorso normativo e burocratico che finirebbe per isolarla ancora di più. Intanto, in attesa che sia convocato il Consiglio del 16 settembre, come gruppi del centrosinistra abbiamo richiesto una conferenza capigruppo alla presenza del sindaco per martedì 10 settembre. Rimane la richiesta al sindaco di presentare quanto prima il programma di mandato” conclude Soufian Hafi Alemani.