Parents For Future Forlì

A esattamente un mese dal prossimo sciopero per il clima, il 27 agosto a Forlì è nata ufficialmente la sezione “Parents for Future Forlì”, che raggruppa tutte le persone adulte della nostra città, che desiderano affiancare e sostenere i ragazzi Fridays for Future nella lotta contro l’emergenza climatica in corso, accogliendo l’appello di Greta Thunberg.
Il gruppo si rivolge a tutti i “genitori” nel senso più ampio del termine: a tutti coloro, cioè, che si prendono cura dei giovani e si preoccupano del loro futuro su questo pianeta.
Siamo mamme e papà, nonni e nonne, zii e zie, tutori e tutrici, padrini e madrine; adulti che sostengono i giovani nelle loro richieste di un futuro sicuro, giusto e incontaminato, e ci impegniamo ad agire ora per la salvaguardia del futuro del pianeta.

Aderiamo alla Visione & Missione dei Parents for Future Italia i cui punti principali sono: “Vision: un mondo in cui noi e i nostri figli possiamo vivere dove l’aumento della temperatura sia mantenuto permanentemente al di sotto di 1,5°C, la biodiversità sia ripristinata e gli ecosistemi si stiano riprendendo. Mission: come genitori e adulti abbiamo la responsabilità di mantenere la terra un luogo sano dove i nostri figli e le prossime generazioni possano avere un futuro vivibile. Ciò che i nostri figli ci dicono e che la scienza ci dice da molti anni è che non c’è più tempo. I nostri figli hanno coraggiosamente sensibilizzato e mobilitato l’opinione pubblica globale a livelli senza precedenti. Insieme siamo le ultime generazioni che possono affrontare la sfida di stabilizzare il nostro clima ed evitare catastrofici cambiamenti climatici. I PFF nascono, quindi, per partecipare ed essere al fianco dei ragazzi FFF nella difficile lotta per la salvaguardia del pianeta e il contenimento delle temperature mondiali. Siamo consapevoli che è ancora possibile salvare la terra, ma è necessario agire ora e tutti insieme“.

Ora il nostro primo compito è continuare a sensibilizzare la cittadinanza alla tematica del cambiamento climatico e di coinvolgere quante più persone possibili nel prossimo sciopero globale per il clima. Ci ritroveremo prestissimo per dare il nostro contributo accanto ai ragazzi. Chi si vuole unire al gruppo ci può trovare su Facebook https://www.facebook.com/groups/301943877271252/ oppure scrivere una mail a p4fforli@gmail.com.