Ospedale morgagni pierantoni

Per sensibilizzare sul tema del riciclo e diminuire l’impatto sull’ambiente, l’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì, a partire da oggi, utilizzerà, per ora solo nel reparto di cardiologia e nel pre-ricovero, esclusivamente carta riciclata per stampare tutti i referti e le lettere di dimissione.
Sosteniamo che il riciclo della carta sia utile a preservare la natura – spiegano la coordinatrice del pre-ricovero e degli ambulatori di cardiologia Debora Bombardi e il coordinatore della degenza di cardiologia Aldo Troianoe che renderlo parte integrante della nostra vita sia un valore aggiunto, pertanto abbiamo proposto al direttore della cardiologia forlivese Marcello Galvani ed Elena Vetri della direzione sanitaria del presidio, di utilizzare carta riciclata per tutta la documentazione di questi reparti ed ambulatori. Stiamo informando gli utenti sul fatto che i documenti avranno un ‘colore diverso’ e sulla motivazione proprio per coinvolgerli in questa operazione di educazione civile“.

La gestione responsabile della natura riguarda anche l’impiego coerente di carta riciclata e diverse misure volte a ridurre il consumo di carta in ambito amministrativo – spiega la direzione di presidio ospedaliero di Forlì -. In breve tempo estenderemo questa buona pratica ad altri reparti e servizi“.