Meldola foto di Renzo Zilio

Torna in agosto, da giovedì 22 a lunedì 26 un appuntamento molto sentito dalla comunità meldolese: la fesla festa della Madonna del Popolota della Madonna del Popolo. La celebrazione unisce le manifestazioni religiose a una serie di eventi ricreativi dal valore aggregativo per la comunità.

Giovedì 22 agosto, in occasione della Festa della Famiglia, è in programma uno spettacolo musicale all’Arena Hesperia alle ore 21,30 con l’orchestra “Ever Green”, che proporrà un revival di canzoni degli anni ’60 e ’70 in onore delle coppie che festeggiano il loro anniversario di matrimonio.

Venerdì 23 agosto, alle ore 17,30, sarà allestito sotto il loggiato del Palazzo Comunale, un rinfresco per gli anziani, nella giornata a loro dedicata. Seguirà, alle ore 21,00, una serata musicale in piazza Felice Orsini con l’orchestra “Claudio di Romagna”.

Sabato 24 agosto la grande tombola in piazza alle ore 21,00, allietata da Andrew.

Programma ricco per domenica 25 agosto: si comincerà alle ore 15,00 con il torneo di calcio balilla per grandi e bambini all’Arena Hesperia; alle ore 19,00 cena in piazza Felice Orsini con le proposte di carne e pesce degli stand gastronomici; alle 20,00 visita guidata alla Rocca a gruppi e, infine, alle 21,00, spettacolo di musica e danze a cura della scuola di ballo di Sandra Filippi e Mirko Ermeti “Le sirene danzanti” di Rimini.

Lunedì 26 agosto si cena in piazza Felice Orsini dalle ore 19,00 con i menu degli stand gastronomici e tornerà la possibilità della visita guidata alla Rocca alle 20,00; previsti, per le 21,00, il quiz game “Il Cervellone” e, per le 23,30, lo spettacolo di fuochi artificiali. Nel giorno della festività il borgo e la piazza principale saranno illuminati a giorno. Dal 17 fino al 27 agosto è visitabile una mostra su Benedetta Bianchi Porro allestita alla Sala Hesperia.