murales a Santa Sofia

Lo scorso 25 agosto è stato ufficialmente presentato il murales “Verso la Conoscenza” realizzato dall’Associazione Spazio Arte di Santa Sofia sulle pareti del parcheggio al Villaggio Perilli. L’opera è stata realizzata grazie al contributo della direzione didattica – e in particolare dell’ex dirigente scolastico Giampaolo Canali e dell’insegnante Lorenza Morelli – che ha scelto di investire nel progetto la somma ricavata dalla vendita del libro “Leggere, scrivere e far di conto a Santa Sofia”.

Si tratta di un intervento che qualifica e valorizza il percorso che accompagna gli studenti e le famiglie verso la scuola – dice l’assessora alla cultura Isabel Guidicon un’opera in cui convivono una parte colorata e moderna e una dai richiami classici e mitologici. Ringrazio, quindi, i volontari di Spazio Arte, sempre attenti alla scelta dei soggetti rappresentati, ma soprattutto Giampaolo Canali e Lorenza Morelli, prima per aver raccolto le memorie storiche, insieme alla direzione didattica, oggi per aver pensato al nostro Comune e aver scelto di investire una somma in un progetto di cui potesse godere tutta la popolazione”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteValbonesi: "Ricostruiamo il Partito Democratico"
Articolo successivoNasce Parents For Future Forlì
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO