statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

The rocketman

img of The rocketman
Ultimo aggiornamento:

Titolo: The rocketman con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones. Regista: Dexter Fletcher. Genere: musicale/autobiografico. Usa, durata 121 minuti.

Trama – Il film racconta la storia della vita, come uomo e come leggenda, di Elton John. Parla della sua vita familiare, dei problemi d’incomprensione e di natura economica. Tra una difficoltà e l’altra viene scoperto come cantante. In un attimo ha tutto, almeno così gli pare, denaro e successo. Contemporaneamente comincia ad affrontare la sua omosessualità, che a quei tempi era uno scandalo. ‘Per nasconderla a se‘, agli amici e alla famiglia, soprattutto alla madre con la quale ha un rapporto difficile. E allora inizia a bere e a drogarsi. Così perde credibilità nel mondo della musica e fa un flop dopo l’altro, e quel mondo che gli aveva promesso tutto gli presenta un conto con una solitudine ancora più dura da accettare. Chiede aiuto ad un amico, ex manager, col quale aveva avuto una storia, ma questi gli dice che deve farcela da solo. Così piano piano, risale la china e diventa la leggenda che tutti conosciamo oggi e di cui parla tutto il mondo, attraverso le sue canzoni.

Il film è bellissimo e racconta la solitudine e la depressione di un mito – che prima di tutto è un uomo – che riesce a rialzarsi e a diventare una leggenda da solo. Il cantante attraverso le sue musiche e canzoni, parla tutt’oggi a milioni di persone.

A che ne consigliamo la visione e perchè: a coloro che vogliono conoscere profondamente ed umanamente il cantante come artista e come uomo, nei vari aspetti e periodi della sua variopinta vita.

Giovanna e Giovanni