Poesie e musiche a Villa Saffi

A Faenza “La Ceramica nel tempo. Architettura e design” e “Atlante della ceramica Italiana"

0
villa saffi a Forlì

Giovedì 11 luglio, alle ore 21,00, nel cortile della Casa Museo Villa Saffi, in via Firenze 164 a Forlì, si terrà una serata di poesie e musiche a cura dell’Associazione Culturale “L’Ortica”. Ingresso libero. Per informazioni 0543712627.



Giovedì 11 luglio, alle ore 17,30, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, in via Baccarini 19, verranno presentati i volumi pubblicati nell’ambito del progetto Mater Ceramica: “La Ceramica nel tempo. Architettura e design” e “Atlante della ceramica Italiana. Superfici per l’architettura e lo spazio urbano dal 1945 al 2018″, alla presenza degli autori Vittorio Amedeo Sacco e Fulvio Irace.

Mater Ceramica è un progetto di mappatura della ceramica italiana realizzato coinvolgendo per la prima volta tutti i settori del made in Italy: industriale, artistico, artigianale, museale e ricerca scientifica, coordinato da Confindustria Ceramica, in collaborazione con il MIC-Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, l’AiCC Associazione Italiana Città della Ceramica e il CCB Centro Ceramico di Bologna e finanziato dal MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico). Agli intervenuti sarà data copia in omaggio dei due volumi.