Elizaveta Timofeeva

Mercoledì 24 luglio, dalle ore 20,00 alle ore 23,30, alla sala delle mostre del Chiostro di San Mercuriale, in piazza Saffi a Forlì, in collaborazione con il Foto Cine Club Forlì, Loredana Lega e Ivano Magnani, e Rosalda Naldi presenteranno le loro mostre fotografiche personali “Fil Rouge” e “Architettura”.
Fil Rouge” di Loredana Lega e Ivano Magnani. Un lungo filo rosso si snoda attraverso luoghi del cuore per racchiudere e bloccare l’attimo di pura emozione che si vive nel momento in cui l’obbiettivo ferma ciò che si vede, ma soprattutto ciò che si vuole esprimere. Un filo conduttore che unisce natura, paesi, persone, magari lontane ma non distanti, dove il colore rosso diventa il protagonista.
Architettura” di Rosalda Naldi. La piccola, bella Forlì. Con angoli che grondano storia, il passato chiuso in borghi stretti, le sue ombre vestite di mistero.



Mercoledì 24 luglio, dalle ore 21,00, da Manoni 2.0, in corso Garibaldi 55/a a Forlì, la pittrice russa Elizaveta Timofeeva (nella foto) riproporrà l’evento “Arte in Vetrina”, che darà di nuovo l’occasione ai passanti di osservare dal vivo la genesi di un’opera d’arte.
L’artista, insegnante di pittura a San Pietroburgo da oltre un decennio, si è resa disponibile ad organizzare corsi di pittura a Forlì nei prossimi mesi; nell’occasione eventuali interessati potranno quindi lasciare il proprio contatto per essere successivamente richiamati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Partecipazione gratuita.