Minutillo: “Collegamento con Ravenna, rilancio dell’aeroporto e dell’economia le giuste priorità”

0

Come Fratelli d’Italia siamo felici che la nuova amministrazione Zattini di centrodestra di cui facciamo parte abbia iniziato a discutere della necessità di realizzare un collegamento veloce e moderno con Ravenna opera secondo noi necessaria per il rilancio dell’aeroporto, del turismo e dell’economia cittadina. Come Fdi fummo i primi, 5 anni fa, a portare in consiglio questa proposta ignorata per anni dalla giunta Drei” spiega Davide Minutillo capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

Nei prossimi giorni incontreremo l’assessore della Lega Mezzacapo ed il sindaco Zattini per presentargli una nostra proposta alternativa meno costosa e di minor impatto ambientale che possa risolvere più rapidamente il problema del collegamento con Ravenna. Secondo un nostro studio si potrebbe realizzare un collegamento veloce tra l’uscita della E45 di Case Murate con la città di Forlì sfruttando la nuova tangenziale già esistente. L’opera che abbiamo in mente sarebbe di rapida soluzione ed avrebbe sicuramente costi minori e minor impatto ambientale sul territorio. La E45 è una strada a doppia corsia per ogni senso di marcia e se rivista in alcuni punti e criticità potrebbe diventare uno strumento formidabile e di facile utilizzo visto che termina propria a Ravenna” continua Minutillo.

La minor complessità del nostro progetto sarebbe più digeribile dagli organi regionali e questo permetterebbe di velocizzare e non di poco le procedure di stanziamento delle risorse per la realizzazione dell’opera. Come Fdi presenteremo in regione attraverso il nostro gruppo la proposta e chiederemo che venga inserita la discussione all’ordine del giorno” conclude Davide Minutillo.