Piazza-Saffi foto di Renzo Zilio

Come Fratelli d’Italia per il prossimo consiglio comunale abbiamo presentato un emendamento alla mozione presentata dalla maggioranza per impegnare il sindaco Zattini e la giunta ad intervenire immediatamente sul problema del trasporto pubblico” spiega in una nota Davide Minutillo.

Crediamo che l’utilizzo degli autobus debba essere incentivato il più possibile e per realizzare questo crediamo sia necessario che tutte le linee urbane ed extraurbane debbano necessariamente avere una fermata in piazza Saffi o in centro storico al fine di ridurre maggiormente l’utilizzo delle automobili ed incentivare i cittadini a tornare in centro con facilità. Purtroppo attualmente gran parte delle linee di trasporto pubblico servono solo il centro commerciale Punta di Ferro ed evitano il centro cittadino” continua il capogruppo di FdI.

Come forza politica di maggioranza crediamo che il centro storico debba essere servito allo stesso modo così come previsto nel programma del centrodestra. La modifica che proponiamo deve essere adottata con urgenza entro il 15 settembre data in cui entrerà in vigore il nuovo orario invernale. Siamo sicuri che Lega, Forza Italia e lista civica voteranno favorevolmente alla nostra proposta cosi come promesso in campagna elettorale. Gli elettori che hanno scelto il centrodestra chiedono politiche di cambiamento e di discontinuità immediate rispetto alle precedenti amministrazioni e questo è un intervento urgente utile per il rilancio del centro storico e per diminuire le emissioni” conclude Minutillo.