Parco fluviale del Bidente

Venerdì 26 luglio, a Santa Sofia, si terrà l’inaugurazione del rinnovato Parco della Resistenza, inserito nel progetto “Vias Animae – Le strade ritrovate”, condiviso dai Comuni di Santa Sofia, Premilcuore, Bagno di Romagna e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Dopo mesi di lavori, dunque, il Parco cittadino è pronto a mettere in mostra la sua nuova veste, e lo farà con una giornata di festa pensata per cittadini di ogni età.

Il programma della giornata, infatti, prevede alle ore 18,00 un momento istituzionale, con l’intervento del sindaco Daniele Valbonesi, dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, del presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Roberto Pinza e del presidente Anpi di Santa Sofia Liviana Rossi, a cui seguirà l’intervento del geometra Andrea Locatelli, progettista e direttore dei lavori.

In seguito, gli intervenuti potranno passeggiare nei sentieri del Parco accompagnati dalla guida Giovanni Betti e, a seguire, godere di un piccolo momento conviviale con aperitivo. Per i più piccoli, infine, il divertimento è assicurato con i giochi del Ludobus Scombussolo, offerto da C.i.f. Santa Sofia, mentre la serata si concluderà alle 20,45 con la presentazione del libro “Racconti gialli” di Serena Severi, a cura di Sophia in Libris.