Solamente tua

Il 10 giugno è partita la campagna di raccolta fondi per il film “Solamente tua”, volta a coprire le spese di post produzione, stimate per un totale di 6.000 €. L’associazione teatrale che si occupa di gestire tutta la produzione del film si è appoggiata alla piattaforma Ginger per avviare il crowdfunding ed in tre settimane è arrivata già a più di 40 sostenitori del progetto. Nella pagina Facebook del film su https://www.facebook.com/solamentetuailfilm, oggi è uscita la notizia che, oltre a sostenitori privati, il crowdfunding è aperto anche alle aziende, ditte ed attività che, con una donazione di 500 €, nella locandina ufficiale dell’evento al cinema e ad inizio il film, comparirà il logo dello sponsor. 

“Solamente tua” è un film drammatico del 2019 diretto da Andrea Petrini contro la violenza sulle donne, di cui la produzione è a cura della compagnia teatrale Malocchi & Profumi, nota in Romagna per i 25 anni di spettacoli e attività culturali sempre attivi. Al cast tecnico del film, infatti, diversi associati quali Michela Gorini ai casting, all’aiuto regia, alle scenografie e ai costumi, Giorgio Cervesi Ripa alla fotografia assieme a Cristian Valdinoci e tanti altri, che si sono messi in gioco anche come attori. Il film racconta di una realtà sopita, ma sempre più evidente nella quotidianità della società contemporanea: quella della violenza nei confronti delle donne all’interno dei rapporti di coppia. Attraverso la storia di Valentina e Giorgio e di altri rapporti disfunzionali, il film affronta la questione sotto diversi aspetti, sempre pronti ad affiorare tra le pieghe di una relazione: la violenza fisica, l’incapacità di fare le scelte giuste, la possessività e la rassegnazione.

La campagna di raccolta fondi per il film si chiama #PerNonUccidermiAncora e scade il 20 luglio. Ogni euro che verrà donato in più, verrà devoluto in beneficenza alla Casa Rifugio di Forlì per donne vittime di maltrattamenti e di violenza. Per fare una donazione è necessario andare su https://www.ideaginger.it/progetti/pernonuccidermiancora.html e selezionare la ricompensa desiderata.