Presentazione del libro “Il ritorno di Gianburrasca”

0

Sabato 29 giugno, alle ore 18,00, nel Parco di Fontanalda a Premilcuore, l’Amministrazione comunale di Premilcuore ha organizzato la presentazione del libro “Il ritorno di Gianburrasca” di Maurizio Boscherini.

“Il ritorno di Gian Burrasca” è un sequel d’autore che, pur avendo un tono più meditativo, mantiene l’innocente candore dell’originale. Si tratta di un romanzo per ragazzi, ma anche per tutti gli adulti che hanno voglia di ritornare bambini riscoprendo le avventure di un personaggio della loro infanzia.

Giannino Stoppani, detto Gianburrasca, è tornato. Dopo l’ultima marachella dai risvolti disastrosi il babbo ha deciso di spedirlo in una casa di correzione. Qui Gian Burrasca incontrerà vecchi e nuovi amici, ma soprattutto animerà una rivolta contro il malefico direttore che tratta i ragazzi come veri e propri prigionieri. Cosa combinerà ancora? Diventerà, finalmente, il bravo bambino che tutti vorrebbero?

La manifestazione fa parte della rassegna “Un’estate da leggere” e che vede l’organizzazione di altri due incontri: il 6 luglio con Paolo Poponessi e il 26 luglio con Natalia Maglioni.
Maurizio Boscherini nasce nel 1950 a Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena e dal 1973 è maestro elementare (attualmente in pensione). Unisce la passione per la scrittura a quella per la pittura. Nel 1998 ha pubblicato “L’ultimo Maestro” e nel 2007 “Vi racconto Cuore” con Mondadori Junior.