Presentazione dei libri “Adriatika” e “Il killer dei camerieri”

0

Venerdì 28 giugno, alle ore 18,30, al Covo del Lovo, in viale dell’Appennino 179 a Forlì, verranno presentati i libri “Adriatika” di Maurizio Gioiello e “Il killer dei camerieri” di Marcello Nucciarelli. Nel primo dei due libri, che ha quale tema centrale l’immigrazione, Gioiello – insegnante di lettere presso L’ITT “Marconi” di Forlì – narra la storia di una ragazza albanese giunta in Italia nell’agosto del 1991 col mercantile Vlora (vicenda epocale che molti ricorderanno). La giovane incontrerà poi il romagnolo Gino e le vite di entrambi muteranno completamente.
Nucciarelli, ex libraio e ora scrittore a tempo pieno, è invece autore di romanzi gialli e il suo “Il killer dei camerieri” rappresenta il primo di tre libri che si incentrano sulla figura dell’ispettore di polizia Gretije de Witt, che vive e lavora ad Amsterdam. Qui, nel quartiere di Leidseplein, vengono assassinati alcuni camerieri italiani. Le indagini porteranno Gretije anche in Italia, dove germoglierà la scintilla che la condurrà alla soluzione del caso.
Al termine della presentazione, seguirà un aperitivo. Partecipazione libera.



Venerdì 28 giugno, alle ore 20,30 nella chiesa dei Santi Nicolò e Francesco, in via Guccerelli 10 a Castrocaro Terme, si svolgerà il 47° incontro di cori; manifestazione polifonica nazionale con la partecipazione del Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, della Corale di Sarsina, del Coro Città di Forlì, della Corale Vivaldi di Gambettola. Ingresso libero.