scommesse_live calcio

Il nome di Mario Balotelli è quello con il maggiore tasso di fascino tra le news calcio mercato che riguardano il Parma, ma in realtà i gialloblu stanno lavorando per alcuni nuovi innesti di particolare valore con altri club, Napoli in primis.

In particolare, il direttore sportivo Daniele Faggiano starebbe lavorando alacremente per poter riportare al Parma sia Luigi Sepe che Roberto Inglese. A precisarlo è il quotidiano Tuttosport, che sottolinea come sia il portiere che l’attaccante attualmente in forza al Napoli, potrebbero presto prendere la strada verso Parma. Certo, l’affare non è ancora concluso, e ci sono circa un milione di euro tra la domanda del Napoli e l’offerta del Parma per il solo portiere, ma la fiducia è particolarmente elevata e, dunque, c’è ottimismo che l’intesa si possa effettivamente concludere.

Sarà invece più in salita la strada che potrebbe portare Inglese a vestire la maglia del Parma. I partenopei stanno infatti richiedendo una cifra vicina ai 20 milioni di euro per poter cedere il proprio attaccante, con l’impressione conseguente che la transazione potrebbe concludersi solamente con un prestito con diritto o con obbligo di riscatto.

Come anticipato, però, l’elenco dei contatti posti in essere dal Parma per poter avviare brillantemente la prima fase della sessione di calcio mercato è abbastanza lungo. In esso figura Arkadiusz Reca, un terzino che non ha mai trovato troppo spazio nell’Atalanta, e che dunque si sta instradando verso il percorso di addio ai bergamaschi: sul giocatore polacco ci sarebbero diversi club come il Parma, ma i gialloblu dovranno contrastare la concorrenza di Spal e Verona e, almeno per il momento, non sembra esserci l’intenzione di sferrare un attacco troppo convinto.

Più intensa sembra essere la pista che porta a Sofian Kiyine. In questo caso il Parma deve principalmente fronteggiare la concorrenza dei granata, nuova e agguerrita contendente per il centrocampista marocchino. Il Napoli sembra invece essersi defilato dall’operazione. In maglia giallo blu potrebbe inoltre arrivare anche Mariiusz Stepinski, in un giro di cartellini che potrebbe essere abbastanza delineabile nei  prossimi giorni.

Rileviamo infine che il direttore sportivo Daniele Faggiano sta altresì lavorando in misura piuttosto intensa anche sul fronte delle conferme. Per il momento le certezze che dovrebbero trovare una maglia anche nel corso della prossima stagione sono localizzate in tutti i principali comparti del campo. Cominciando con la difesa, tranne sorprese certa è la permanenza di Bruno Alves e di Riccardo Gagliolo. A centrocampo confermati Juraj Kucka e Antonino Barillà, mentre poco più avanti non sembra essere in discussione la permanenza in casa parmense di Gervinho.

Per il resto, la rosa gialloblu sembra essere piuttosto aperta a cambiamenti che, siamo certi, verranno formalizzati nel corso delle prossime settimane sia in ingresso che in uscita. L’obiettivo è evidentemente quello di permetter al tecnico Roberto D’Aversa di poter disporre di una rosa quanto più completa possibile in vista del ritiro, in maniera tale che nei giorni successivi la squadra possa subire dei piccoli ritocchi, senza nuocere alla sua struttura centrale…