Escursioni alla diga di ridracoli

Alla diga di Ridracoli ritorna domenica 16 giugnoLa Festa dell’Acqua“. Una domenica con tante iniziative gratuite per tutti i visitatori, da trascorrere a stretto contatto con l’acqua e la natura. Sono tante le iniziative in programma, a partire dall’ingresso alla diga e all’ecomuseo, escursioni in battello e in canoa ed anche in E-bike e tanto altro.

L’evento parte con una pedalata non competitiva per l’uso consapevole dell’acqua. Alle ore 9,00 ritrovo a Idro Ecomuseo delle Acque. Due livelli di difficoltà: per chi vuole provare e chi è già esperto! Possibilità di partecipare con E-bike; MTB e Gravel. Possibilità di noleggio e.bike. Ci saranno poi attività gratuite in diga: mercatino degli ambulanti, escursioni in battello elettrico sul lago, escursioni in canoa sul lago con istruttore.

Dalle ore 10,00 “Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua” intrattenimento danzante a cura di Accademia 49 (direzione artistica Sara Tisselli). Un viaggio di scoperta e danza, acrobatica e danza aerea per scoprire la bellezza di un corpo fluido. Nove coreografie ci faranno immergere nel tema dell’acqua.​

A Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli: Life-Eremita, per tutta la giornata spazio informativo sul progetto Life e le Foreste Vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.

Alle ore 11,30 inaugurazione mostra “Le macchine idrauliche di Leonardo da Vinci”;
dalle 15,00 alle 19,00 “Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua” esibizione delle Band di Cosascuola Music Academy (direzione artistica Luca Medri), una piccola Woodstock di Romagna.