Il gruppo consiliare del PD indicherà come capogruppo Soufian Hafi Alemani

0

È una scelta presa all’unanimità – affermano i componenti del gruppo consiliare PD – in quanto ciascuno di noi crede che Soufian possa rappresentare al meglio l’intero gruppo, interpretando il ruolo con la serietà e la competenza che, nonostante la giovane età, ha dimostrato nel corso del suo impegno civico e politico. Crediamo inoltre che la scelta di un capogruppo giovane, raggiunta con la massima condivisione da parte di tutti, assuma un significato politico importante, sia perché è fondamentale valorizzare le nuove generazioni che, sempre più di rado, si avvicinano con passione e spirito di servizio all’impegno per la cosa pubblica, sia perché troppo spesso sono mancate, specie nel centro sinistra, unione di intenti e spirito di coesione. È quindi con la stessa coesione – proseguono i Consiglieri del Gruppo PD – che intendiamo affrontare i cinque anni di legislatura che ci attendono, in cui saremo al lavoro per dare voce a tutti i cittadini che hanno a cuore il bene della città, impegnandoci all’ascolto di tutta la comunità per farne proprie le istanze e vigilando, attraverso una opposizione corretta ma severa, affinché gli standard qualitativi che Forlì ha raggiunto nel corso degli anni non si deteriorino“.

Soufian Hafi Alemani, classe 1995, nato e cresciuto a Forlì da madre italiana e padre tunisino, si è diplomato al Liceo Classico G.B. Morgagni di cui è stato rappresentante d’istituto e vicepresidente della Consulta degli studenti. Attualmente è iscritto al V° anno di giurisprudenza e prossimo alla laurea, mentre in passato ha lavorato alla Federconsumatori per mantenersi gli studi universitari. Arbitro di Calcio FIGC da 7 anni, è membro di diverse associazioni di solidarietà e beneficenza operanti in città.
I componenti del gruppo Consiliare Pd Forlì: Ancarani Valentina, Hafi Alemani Soufian, Marchi Massimo, Massa Elisa, Prati Loretta, Samorì Sara, Zanotti Jacopo, Zattoni Matteo.