Santa Sofia

Giovedì 27 giugno, dalle ore 17,00, a Santa Sofia nell’Area Feste, festa interculturale “Coloriamo il Mondo”. Dopo il dibattito, alle ore 19,00, cena con cibi etnici e alle ore 21,00 concerto dei Khorakhanè. 

Sabato 29 giugno, alle ore 19,00, “Sagra della Fiorentina” a Spinello e concerto dei Margò 80. Alle 21,00, concerto del solstizio d’estate con il Corpo Bandistico “Cesare Roveroni” e la Banda “Città di Gambettola” al Parco della Resistenza.

Domenica 30 giugno, per tutto il giorno, Festa di San Paolo in Alpe con giochi, spettacolo di aquiloni, musica, stand gastronomici. In giornata, inaugurazione del nuovo rifugio presso il Casone di San Paolo in Alpe. Sempre domenica 30 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, alla Galleria D’arte “Vero Stoppioni”, sarà possibile visitare per l’ultima volta la mostra “La Dolce Vita nella fotografia di Giovanni Valbonesi”.

Lunedì 1 luglio, dalle ore 20,30 alle ore 23,00, alla Biblioteca Comunale “Luciano Foglietta”, si terrà un incontro rivolto alle Associazioni culturali e di volontariato dei comuni di Santa Sofia, Galeata, Civitella e Premilcuore.
L’appuntamento è organizzano da ASP San Vincenzo De’ Paoli, nel quadro del progetto “L’Arte di Fare la Differenza”. Verranno trattati, con modalità interattiva, i seguenti temi: La cultura di genere: modelli maschili e femminili, stereotipi e competenze di genere; comunicazione efficace e relazione di genere; il diritto alla differenza e il valore della diversità; verso una cultura plurale e le caratteristiche di una città plurale; le differenze nella mia realtà; i servizi di genere e i servizi interculturali; strumenti e processi partecipativi.