statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tragedia a Ridracoli, un 19enne si è lanciato dalla diga

img of Tragedia a Ridracoli, un 19enne si è lanciato dalla diga
Ultimo aggiornamento:

Una tragedia si è consumata alla diga di Ridracoli. Un ragazzo di 19 anni di Pratovecchio (AR) ha scavalcato la barriera metallica e si è lanciato dal ponte facendo un volo di oltre 100 metri schiantandosi al suolo. È quanto accaduto oggi pomeriggio dopo le ore 16,30. Alcune persone hanno subito dato l’allarme e avvisato anche il Soccorso Alpino per il recupero del corpo.

Sul posto sono così intervenuti i Carabinieri per le indagini. Un gesto estremo che non si era mai verificato prima a Ridracoli. In questo periodo non c’è lo sfioro dell’acqua e la parte scelta dall’uomo è totalmente in secca. Al momento non si conoscono ancora le generalità della vittima.

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per far luce sull’episodio. Il 19enne di Pratovecchio era con tre amici. Questi avrebbero raccontato ai carabinieri che l’amico ad un certo punto si sarebbe attardato e che dopo aver saltato la recinzione è volato nel vuoto. Una versione che sulle prime ha sollevato qualche dubbio.

I militari tuttavia hanno richiesto le immagini delle telecamere per verificare meglio l’accaduto. Nessuna pista al momento è esclusa e per questo viene tenuta aperta anche l’ipotesi della disgrazia generata da un gioco o una sfida del gruppo.