Palazzo Romagnoli

A Forlì proseguono le Celebrazioni del Bicentenario dalla nascita di Aurelio Saffi. Mercoledì 22 maggio alle ore 18,30 Palazzo Romagnoli, via Albicini, 12 a Forlì ospita la presentazione del libro “Orgoglio e Povertà. Ovvero: la politica sognata dai poveri” ultimo lavoro letterario di Carlo Flamigni. Ingresso libero.

Il 10 aprile 1890 nella sua villa di San Varano muore Aurelio Saffi. L’importanza del suo ruolo di guida e di mediatore risulta ancor più evidente dopo la sua scomparsa, quando un gruppo di repubblicani romagnoli si sente finalmente libero di combattere la battaglia per la quale si stava preparando da anni. Flamigni racconta la storia di questo assurdo tentativo di rivoluzione e i motivi del suo fallimento in questo volume che, a dimostrazione del suo grande amore per la città di Forlì, ha voluto donare al Comune.

Mercoledì 22 maggio nel Salone d’Incontro di Palazzo Romagnoli l’autore dialoga con il giornalista Mario Proli. Carlo Flamigni, già Ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università di Bologna e membro del Comitato Nazionale di Bioetica, è membro del Comitato di Etica dell’Università Statale di Milano. All’attività scientifica affianca con successo quella di romanziere e scrittore, la serie di gialli è l’esempio più rappresentativo.