Premio-Iris-Versari-2019

Questa mattina si è svolta in Municipio a Forlì la consegna dei riconoscimenti del Premio nazionale per l’Arte “Iris Versari”, manifestazione organizzata dall’Associazione omonima in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha visto protagonisti alcuni studenti del Liceo Artistico e Musicale di Forlì.

I giovani, accompagnati dal dirigente scolastico Fabio Gramellini e dai professori Cristian Casadei e Mario Di Cicco, sono stati accolti e premiati in Comune dal sindaco Davide Drei e da Iris Versari, nipote della giovane partigiana medaglia d’oro al valor militare e presidente dello staff organizzatore.

Fra i progetti presentati – complessivamente considerati dalla commissione giudicatrice tutti meritevoli di particolare apprezzamento – sono stati premiati ex aequo quelli di Giulia De Angelis (allieva di 4° C, indirizzo scenografia) e Davide Valpiani (allievo di 5° A indirizzo Design Industriale). Una menzione speciale è andata ai lavori di Matteo Antonelli (5° A) e Giovanni Terrabusi (4° C). Al termine delle premiazioni gli studenti hanno presentato brevemente i loro elaborati al sindaco e ai presenti.