statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Meldola si prepara per il film “Sunset moon”

img of Meldola si prepara per il film “Sunset moon”
Ultimo aggiornamento:

A settembre iniziano le riprese del primo film della saga del “Diario della bestia” sui real vampires e real werewolves che per motivi di produzione e distribuzione estera ha modificato il nome in “Sunset Saga”. Il primo film della saga intitolato “Sunset moon” (nome che sostituisce il nome del morso del lupo) ha visto un aggiornamento nella sceneggiatura da parte dell’autore e regista Davide Santandrea e prevede numerosi effetti e colpi di scena spettacolari che saranno ripresi dall’alto col drone e per girare alcune scene di “massa/folla” c’è bisogno di numerose comparse.

Diverse scene da girare riguardano combattimenti in massa tra vampiri e tra vampiri e licantropi. Vista la necessità di un grande numero di comparse non saranno fatti casting ma basterà dare l’adesione al progetto, firmare l’autorizzazione per la ripresa d’immagine in osservanza alla legge sulla privacy e partecipare a delle prove che anticiperanno nel mese di giugno, luglio e agosto le riprese del film.

Le prove saranno illustrate e condotte da un istruttore di combattimento scenico e dal regista. La recitazione delle comparse nel film consiste solo in una apparizione e presenza, vale dire un riempimento delle scene, mentre nei combattimenti serviranno per fare numero e dare un ampio respiro ed effetto scenografico alla scena.
Possono partecipare come comparse persone dai 18 ai 55 anni, uomini e donne. Le prove dei combattimenti si terranno a Castelnuovo di Meldola su ampi spazi naturali messi a disposizione.

Il film invece sarà girato nelle seguenti località: Meldola (interni, corti, vie zona Rocca, Ricò (vie del paese e zona del fiume), Vitignano (interni, Baita) Teodorano (castello), Castelnuovo (castello e spazi del bosco), Brisighella (vie e città e castello) Longiano (nelle grotte dell’ex rifugio bellico sotto il castello).
Partecipare come comparsa in un film d’azione è comunque un’avventura entusiasmante che permette alla persona di avvicinarsi dall’interno nel mondo del cinema. Infine un invito anche ai luoghi particolari quali ristoranti rustici, agriturismi, magazzini, centri commerciali: in cambio della disponibilità gratuita di ambienti dove girare, la produzione ricambia garantendo pubblicità del locale, servizio ecc, attraverso la forma visiva all’interno dei film e nei titoli di coda. Un buon mezzo per farsi della pubblicità gratuita.

La produzione ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film che lo potete vedere a questo indirizzo https://youtu.be/6ptVw7S5Fhg.
Per chi volesse partecipare può prenotarsi telefonando a Long Black Veil produzioni cinematografiche e televisive al numero 3278531075 oppure scrivendo a long.black.veil.produzioni@gmail.com.