Lista ForLife: “Forza Italia usa il simbolo del Comune per far propaganda a Zattini”

0

«Nei giorni scorsi molti forlivesi si sono visti recapitare a casa un busta con il simbolo del comune di Forlì. Credendo di trovarvi all’interno una comunicazione dell’Amministrazione, i forlivesi, in buona fede hanno aperto la busta, salvo scoprire che conteneva un volantino di propaganda elettorale di Forza Italia a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Gianluca Zattini. Si tratta di un atto gravissimo che sentiamo il dovere di segnalare ai cittadini, ingannati con un escamotage che reputiamo inaccettabile e che sappiamo essere già stato sanzionato dalla segreteria comunale.

Tuttavia resta il fatto che usare il simbolo di tutti i forlivesi per propagandare le idee che condivide solo una minima (e teniamo a precisare minima) parte di essi sia un elemento di turbativa di una campagna elettorale che, al netto di balconi e petti nudi, è stata fino ad ora rispettosa delle regole e del fair play.

La mossa di Forza Italia che cerca di penetrare nelle case dei cittadini attraverso un simbolo di democrazia e di appartenenza civile, non politica, è l’ennesima conferma di come per certuni in amore, in guerra e in campagna elettorale, tutto sia lecito.
Non è così: ci sono limiti oggettivamente invalicabili e chi, coscientemente, decide di valicarli dimostra quanto poco rispetto per i cittadini si celi dietro slogan populisti e demagogici».

Lista ForLife – Vivere una Città 2.0