L’Edera organizzerà il campionato italiano cadetti di atletica leggera

0

È in dirittura d’arrivo l’assegnazione dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera del Campionato Italiano cadetti e cadette, atleti di 14 e 15 anni, che si terrà dal 4 al 6 ottobre al Campo C. Gotti di Forlì. La manifestazione di carattere nazionale porterà a Forlì, per tre giorni, circa 1.300 persone fra atleti, giudici di gara, giornalisti e televisioni, oltre ad un indotto di circa 2.500 familiari al seguito degli atleti. Il Campionato Italiano Cadetti si disputerà a livello individuale e per rappresentative regionali.

Grande la soddisfazione della presidentessa dell’Edera Atletica Forlì Anna Rita Balzani: “È da tempo che Edera Atletica Forlì sta lavorando per poter portare nella nostra città un evento di così grande rilevanza nel panorama della Atletica Leggera nazionale. Abbiamo lavorato lungamente per richiedere e ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e i relativi patrocini nonché gli appoggi finanziari a partire da quello della Regione per poi metterci al lavoro e offrire ai forlivesi una tre giorni indimenticabile, che porterà Forlì alla ribalta delle cronache sportive nazionali ed offrirà così alla città l’opportunità di mostrare quanto la cultura sportiva sia in essa radicata. Chiediamo che il Comune dimostri una forte attenzione e disponibilità ad aiutare noi, così come tutte le altre associazioni del territorio a realizzare queste iniziative fondamentali per lo sviluppo sportivo della città”.

Quando, nel dicembre del 2015, io e il Sindaco Drei – scrive in una nota l’assessora allo sport Sara Samorì annunciammo con grande soddisfazione la notizia che il nostro Campo Scuola “Carlo Gotti” era stato scelto dalla Regione tra i dieci impianti sportivi dell’Emilia Romagna ai quali l’Ente ha destinato un importante finanziamento per gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, abbiamo aggiunto che avremmo anche dato concretezza alla volontà di riportare in pista grandi eventi e gare di caratura nazionale oltre che a garantire una maggior qualità a disposizione di scuole, associazioni e sportivi. Abbiamo dato seguito a ciò ed è con altrettanta soddisfazione che oggi possiamo annunciare che, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Comitato Sport Events, gestore Edera Atletica e società, nell’ottobre del 2019 (4-5-6), il nostro Campo Scuola Gotti ospiterà i campionati nazionali cadetti atletica leggera. Una manifestazione di alto valore tecnico-sportivo, trattandosi di campionati italiani federali, è il primo evento di tale portata per la nostra città nella disciplina dell’atletica leggera, dopo l’intervento di riqualificazione e vedrà la partecipazione di squadre, tecnici, allenatori e pubblico proveniente da tutta Italia, per una presenza di circa 1.400 partecipanti complessivi e un relativo, trascinante, indotto economico e di promozione culturale, turistico, storico , paesaggistico ed enogastronomico per la nostra città. “Solo” calcio e basket? No. Forlì è davvero la città europea dello sport“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO