Le creazioni di Ilaria De Lorenzi e incontro con Cristiano Cavina

0

Venerdì 24 maggio, alle ore 20,30, nella Galleria Artistica in via Lazzaretto 17 a Forlì, Ilaria De Lorenzi, artista forlivese trapiantata a Milano esporrà le sue creazioni e sarà presentata da Sabrina Marin, storica dell’arte.
Al centro della ricerca di Ilaria De Lorenzi c’è la natura che diventa costante campo d’ispirazione. Nel suo lavoro l’artista è in grado di far dialogare materiali come l’argento dorato, il bronzo, l’ottone e la seta con materie povere come il legno, le pietre e i cristalli, addirittura organiche come ossa e denti. La sua produzione è una sorta di slancio vitale che mette in costante connessione la natura, la terra e l’uomo. Seguirà aperitivo. Ingresso libero.



Venerdì 24 maggio, alle ore 20,30, Cristiano Cavina, scrittore romagnolo, sarà ospite della Biblioteca Comunale Artusi di Forlimpopoli per parlare del piacere di scrivere e di come nascono le sue storie. L’incontro si svolgerà a Casa Artusi, nella suggestiva Chiesa dei Servi, e si inserisce nel calendario di iniziative de “Il Maggio dei Libri” il programma nazionale del Centro per il libro e la lettura del MIBAC. Ingresso è libero.