Sabato 11 maggio, alle ore 17,00, alla Galleria d’arte Farneti, in via degli Orgogliosi 7/9 a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra “Nel Ricordo”, mostra omaggio all’artista Mastro Lupo nel cinquantesimo anno dalla sua scomparsa
Benito Partisani, in arte “Mastro Lupo” (Predappio, 1906 – 1969), pittore, ceramista, scultore e disegnatore ancorato alle radici della propria terra, raccontò con dolcezza e profonda umanità gli aspetti semplici della vita. Deciso e schietto diresse a Predappio la scuola per Ceramisti “La Prè”, frequentata da numerosi giovani allievi dei quali fu maestro e guida.
Protagonista dell’arte Romagnola del XX secolo, la sua poetica, intrisa di alti valori esistenziali e di silente dimensione lirica, si affermò in un poliedrico tematico che spaziò in ogni campo della più intima tradizione pittorica. La mostra resterà aperta fino al 5 giugno secondo i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 10,00-12,30 e 16,30-19,30; giovedì: 10,30-12,30; domenica e lunedì chiuso.
Sabato 11 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Giovanni Testori, in via Vespucci 13 a Forlì, per la rassegna “L’Isola del Tesoro” la Compagnia della Lanterna metterà in scena lo spettacolo “La regina delle nevi“, regia di Filippo Sansoni. Ingresso a pagamento.