Open_Day_CavaReiLAB_sala

Lunedì 27 maggio, alle ore 20,45, a CavaRei, in via Bazzoli 8 a Forlì, Emanuela Penni terrà una conferenza su: “La liturgia dei primi secoli nel Battistero Neoniano e nella Cattedra d’avorio di Massimiano a Ravenna“. Ingresso libero.



Lunedì 27 e martedì 28 maggio, alle ore 21,00, al Cinema Saffi d’Essay, in viale dell’Appennino 480 a San Martino in Strada di Forlì, verrà proiettato il film-documentario “Il colore della fatica“, un documentario sul ciclismo eroico diretto da Andrea Gropplero.



Lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 maggio, alle ore 21,00, al Cinema Astoria, in viale dell’Appennino 313 a Forlì, verrà proiettato il film-documentario “Dentro Caravaggio“. Perché, a oltre cinque secoli dalla morte, Caravaggio è uno dei pittori più popolari dei nostri tempi e continua ad essere protagonista di libri, mostre e approfondimenti? Un grande attore di teatro, Sandro Lombardi, da sempre appassionato di Caravaggio, visita la ricca mostra milanese dedicata all’artista e, un poco alla volta, scava attraverso i grandi temi legati alla biografia e all’opera del Merisi, per dare una risposta a questa domanda e per capire che cosa lo rende un nostro complice, un artista tanto vicino a noi. Il film, prodotto da Piero Maranghi e Massimo Vitta Zelman, è diretto da Francesco Fei.