La lista “Forlì Bene Comune” illustra il programma per il futuro della città

0

Sabato 18 maggio, alle ore 11,00 e lunedì 20 maggio, alle ore 18,00 nella sala “Donati” in corso Diaz 113 a Forlì la lista “Forlì Bene Comune” illustra, in due incontri, i punti essenziali del proprio programma per il futuro di una città che vuole conquistare un rilancio perentorio a livello romagnolo, regionale e nazionale. Si tratta di un programma vero (che si aggiunge alle proposte a suo tempo già presentate con riferimento ai Servizi sanitari, sociosanitari e sociali) pensato per essere puntualmente attuato e che individua non solo finalità e obiettivi, ma anche le modalità per poterli raggiungere.

Il primi incontro tratta di “cultura, turismo e università”. Della serie, come ampliare le posizioni conquistate e farne il perno di un deciso sviluppo turistico, di una crescita dell’offerta universitaria e di prospettive strategiche di grande respiro.
Introducono Mauro Bacciocchi e Liviana Zanetti. Intervengono: Alessandro Lucchi (architetto), Massimo Sansavini (artista), P. Giuseppe Dolcini (avvocato).
Il secondo incontro tratta di “rigenerazione urbana, implementazione infrastrutturale e sviluppo economico-imprenditoriale” per presentare le coordinate percorribili di un futuro ricco di creatività, di ampliamento delle opportunità fondate sulle eccellenze (già presenti ma sottostimate), oltre che su di una rete di relazioni trans territoriali opportunamente ricostruite e sul miglioramento della “qualità della vita” cittadina, attraverso la rimodellazione del rapporto fra un centro storico più dinamico e una periferia recuperata alla vivibilità e alla partecipazione. Introduce Danilo Casadei. Intervengono: Claudio Dolcini (ingegnere) P. Francesco Padovano (architetto).

Saranno presenti rappresentanti di associazioni, confederazioni, organizzazioni sindacali, ordini professionali, gruppi imprenditoriali, corpi sociali ed economici della realtà forlivese. Sarà, altresì, presente il candidato sindaco Giorgio Calderoni. Proseguono, poi, gli incontri nelle zone periferiche: i rappresentanti della lista Forlì Bene Comune incontrano i cittadini mercoledì 15 maggio alle ore 20,30 presso il circolo Acli di Roncadello, giovedì 16 maggio, sempre alle ore 20,30, al bar del polisportivo di Vecchiazzano e martedì 21 maggio, nel medesimo orario, al centro sociale della Cava.