Un incidente stradale sulla tangenziale avvenuto questa mattina, proprio nell’ora di punta, ha mandato in tilt l’importante “arteria” forlivese e di conseguenza tutto il traffico veicolare di Forlì. Il sinistro è capitato in viale Della Costituzione pochi minuti prima delle ore 8,00 tra le uscite della zona industriale e viale Roma ((uscite 8 e 9 ndr) con 7 veicoli coinvolti. Insomma un maxi tamponamento a catena.

Tre delle auto coinvolte – dopo i rilievi della pattuglia infortunistica della Polizia Locale di Forlì – sono riuscite a liberarsi autonomamente mentre per le altre 4 è servito il servizio di rimozione in quanto i mezzi non erano più “marcianti” a causa dei danni subiti. Sul posto oltre agli agenti della Polizia Locale con altre pattuglie per la viabilità anche i sanitari del 118 ma per fortuna dalle prime notizie non ci sarebbero dei feriti gravi.

Un successivo incidente – senza feriti – avvenuto in via Decio Raggi con 3 veicoli coinvolti vicino a Carpena ha ulteriormente aggravato una viabilità compromessa dalla temporanea chiusura della tangenziale. Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri. Alle ore 10,15 la Polizia Locale ha autorizzato la riapertura della tangenziale e dopo diversi minuti la circolazione stradale ha ripreso regolarmente.