corso garibaldi sera centro storico

Mercoledì 22 maggio a Forlì ci sarà l’anteprima dell’apertura degli immancabili “Mercoledì nel Cuore“. Il ritrovo è come ogni anno lungo le vie del centro storico, vivacizzate da musica, stand e forlivesi desiderosi di animare la propria città.

Questa è un’occasione per vedere Forlì in un modo diverso, da quello che i forlivesi di solito vivono. Invece di chiudersi in casa davanti ai social o sul divano a vedere la tv, questa è un’opportunità per socializzare a quattr’occhi con i propri concittadini. Dalle ore 18,00 fino alle 24,00 venite tutti in piazza a divertirvi, così sarete protagonisti della vita del centro della nostra bella città. Il prossimo appuntamento ci sarà mercoledì 29 maggio.

Sara e Loretta

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl 2° Bob Dylan Day Forlivese: "La tentazione del blues"
Articolo successivoAi campionati italiani di spada Leonardo Cortini vince l'oro
La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).