trasportino Cane

Il trasportino per cani, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è un accessorio indispensabile, in quanto permette lo spostamento, in tutta sicurezza, degli amici a 4 zampe. Si tratta di gabbiette, che possono presentare materiali, dimensioni ed utilizzi differenti. Infatti, se nella maggior parte dei casi, vengono impiegate per portare in auto, aereo, treno o nave i cani, in ambito domestico, se lasciate aperte, possono trasformarsi in vere e proprie cucce.

  • Trasportino per cani in plastica: si tratta del modello più diffuso in commercio ed anche quello più conosciuto. Solitamente, è caratterizzato da una struttura in plastica dura, la cui parte frontale è attraversata da una grata metallica, che funge da apertura e da chiusura. Solitamente, viene scelto per i cani più timidi e per i viaggi in aereo, anche se il ristagno di odori è certamente più forte. Tuttavia, è possibile ovviare a questo problema, attuando una pulizia adeguata e regolare. Da Zoolandia, negozio di animali a Reggio Emilia, potete trovare possiede un vario assortimento che comprende anche trasportini per bicicletta.
  • Trasportino per cani morbido: tale modello è estremamente pratico, poiché si ripiega su se stesso, così da occupare poco spazio. Sono morbidi ed impediscono al cane di farsi male mentre si trova al suo interno, se si agita in modo eccessivo, ed al tempo stesso si tratta di oggetti sicuri ed affidabili. Questa variante di trasportino è quella consigliata per viaggi in aereo, quando il cane sia di piccola taglia e possa essere trasportato in cabina, perché questo modello può facilmente essere posizionato al di sotto del sedile. Al contrario di quelli rigidi, nei trasportini morbidi si osa di più in fatto di design. Sono infatti più colorati e possono anche avere forme un pò particolari, come ad esempio quelli sagomati come una macchinina. Se amate accessori glamour e con un design particolare allora nel negozio per cani A.Mici & Co. a Cesena, potete trovare borse fashion della marca For Pets Only, Innamodara o Mon Bon Bon, realizzate con rifiniture di altissima qualità e tutte made in italy.
  • Passeggino per cani: ancora poco diffuso, ma non per questo poco pratico, è il passeggino per cani, che viene utilizzato soprattutto per trasportare in tutta comodità gli esemplari anziani e quelli impossibilitati a muoversi. Tuttavia, è bene non abusarne, poiché i cani hanno necessità di scorrazzare e di socializzare. Possono essere usati come rimorchio per la bici, hanno spazi per poter contenere tutto il necessario del nostro tenero amico pelosetto, una copertura impermeabile, insomma tutto il necessario per una passeggiata all’aria aperta. Sono indicati soprattutto per cuccioli od animali anziani o con patologie che facilmente si stancano durante la passeggiata con il loro padrone. Da Robinson Pet Shop negozio per cani a Forlì, potete trovare il passeggino per cani Camon Walk’n Roll, semplice da montare e smontare e che comprende un portavivande, una tasca portaoggetti e un parasole per protezione dai raggi UV.
  • Gabbia per cani: la struttura, che, tendenzialmente, è in metallo, permette una perfetta ventilazione ed è facile da pulire. Le gabbie per cani, tuttavia, non possono essere smontate, per tanto è necessario avere a disposizione uno spazio piuttosto grande per conservarle al meglio. Inoltre, al contrario dei trasportini morbidi, in caso di intemperie, i cani non vengono riparati. Si tratta di prodotti realizzati in materiale metallico, che di solito si possono aprire su più lati. Sono il prodotto più adatto a chi ha necessità di trasportare cani in terreni impervi, come ad esempio nel caso dei cani da caccia.