Ex-ATR foto Anna Maria D'Ambrosio

Continuano gli appuntamenti con “Sbellicati“, la rassegna di cortometraggi comici organizzata da Sedicicorto, giovedì 18 aprile, alle ore 21,00 all’ExAtr in via Bassi 16 a Forlì. Questo per permettere al pubblico di non perdere la possibilità di vedere la nuova selezione di commedie fatta dall’Associazione che cura il Festival forlivese e festeggiare la Pasqua in famiglia.
Dopo Asimmetrica e Animare Story, anche Sbellicati sta riscuotendo un grande consenso di pubblico, con il primo appuntamento della scorsa settimana che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone che hanno raggiunto la sede nel deposito ExAtr e potuto votare i primi tre cortometraggi proposti.

Come hanno avuto modo di definirla gli organizzatori di Sedicicorto, una rassegna tutta da ridere, studiata per evidenziare il potenziale comico anche della cinematografia corta e un nuovo filone dedicato al genere che si sta sempre più diffondendo nel settore.
Gianluca Castellini, Direttore Artistico di Sedicicorto International Film Festival e Presidente dell’Associazione che lo cura, ha ricordato come raramente una commedia riesca ad ottenere il favore delle giurie festivaliere, mentre da parte del pubblico si riscontra un sempre maggiore interesse verso questo genere più light, ma di forte impatto. A questo si accompagna il fatto che sempre più autori, soprattutto nel resto dell’Europa, ma anche a livello nazionale, stiano puntando su un nuovo approccio comico nella stesura dei soggetti e nella realizzazione dei loro cortometraggi.

Si torna, quindi, all’ExAtr giovedì 18 aprile, alle 21,00, per una nuova sessione di Sbellicati, composta da 3 cortometraggi, tra i quali gli spettatori presenti in sala potranno votare il loro preferito, andando a decretare, nella data conclusiva di venerdì 26 aprile, il vincitore della rassegna.
Confermato anche per il prossimo incontro l’appuntamento con il seguitissimo quiz post visione, che la scorsa settimana ha visto organizzatori e pubblico giocare insieme in una gara anche linguistica in cui gli spettatori si sono dovuti cimentare con la pronuncia partenopea (impresa riuscita ad Andrea, vincitore, nel corso della prima serata, anche del quiz). Come sempre, in palio un simpatico gadget.
Anche quello del 18 aprile sarà un evento a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito (www.sedicicorto.it) o consultare i profili social (Facebook, Twitter, Instagram) di Sedicicorto.