Ex-ATR foto Anna Maria D'Ambrosio

Dopo il successo di Asimmetrica, in febbraio, ed aver coinvolto più di 100 bambini durante Animare Story, in marzo, Sedicicorto è pronto a tornare con una nuova rassegna, questa volta tutta da ridere.
Da
venerdì 12 aprile, infatti, partiranno le tre serate (le successive: giovedì 18 aprile e venerdì 26 aprile) di “Sbellicati“, la cui programmazione sarà interamente dedicata al genere della commedia. Saranno tre i cortometraggi proiettati ogni sera, provenienti dall’archivio dei quindici anni del festival forlivese, con il pubblico che sarà invitato a votare il proprio preferito, decretando il corto più divertente di Sedicicorto International Film Festival.

A seguito del grande gradimento riscontrato tra chi ha partecipato alla precedente rassegna Asimmetrica, gli organizzatori di Sedicicorto hanno deciso di riproporre anche per Sbellicati il quiz post-proiezione: domande dettagliate, particolari ed esilaranti che lo staff proporrà agli spettatori delle tre serate a partire dalla prima di venerdì 12, testando la loro attenzione sui corti appena proiettati e mettendo in palio un simpatico gadget del Festival.
Gianluca Castellini, Direttore Artistico di Sedicicorto, contattato in merito alla scelta di proiettare cortometraggi comici, ha dichiarato: “Crediamo nel potere, quasi terapeutico di una bella e sana risata. Ci piace l’idea di poter condividere anche questo con il nostro pubblico. Inoltre, vogliamo poter evidenziare come, soprattutto negli ultimi anni e anche sul fronte delle produzioni italiane, quello della commedia sia un genere a cui gli autori stanno guardando con sempre maggiore interesse e su cui, oltre al nostro, molti festival di cortometraggi internazionali iniziano a puntare“.

Gli appuntamenti di Sbellicati saranno tutti ad ingresso gratuito e si svolgeranno, dalle ore 21,00, nella sede all’exAtr in via Ugo Bassi 16 a Forlì (nella foto).
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.sedicicorto.it e i profili social (Facebbok, Twitter e Instagram) di Sedicicorto International Film Festival.