Sara-Piolanti

Prosegue la maratona del festival di voci femminili “Le Cantantesse” in corso a Forlì con il duo blues composto da Sara Piolanti e Marco Vignazia che si esibiranno lunedì 15 aprile al Bistrò Verde Paglia di corso Diaz, dalle ore 21,30.
Sara Piolanti è una cantautrice forlivese, con alle spalle una storia musicale ricca di importanti progetti e collaborazioni. Inizia la sua carriera giovanissima, affiancando come cantante il batterista blues Vince Vallicelli e dando così espressione all’amore per la musica afro-americana che da sempre la caratterizza.

Si è esibita molte volte al Naima club aprendo i concerti di importanti musicisti blues americani. Nel suo cammino altre importanti collaborazioni come quella con l’ex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani fino ai Marta sui Tubi. Dal 2005 comincia a nascere l’esigenza di esprimere più a fondo la propria visione e le proprie sonorità e “Farfalle e falene” è il suo primo album solista.

Marco Vignazia è uno storico chitarrista blues romagnolo, già a fianco di Arthur Miles, Joe Galullo e molti altri. Una band che si è esibita nel corso degli anni in diversi locali e festival (3 edizioni del Blues a Balues, Wine & Blues Festival, Portico Hill Blues Festival, Saverio Blues Festival, Castelfranco Blues Festival, Carovana del blues, Blues Made in Italy 2016, Play Mr Dadamo, oltre ad aperture ad Andy J Forest, Mingardi). Trovano spazio nel repertorio di questi due artisti brani di Albert King, Freddie King, BB king, Fenton Robinson, Otis Rush e tanti altri nomi del panorama blues targato Usa.