statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Salerno e la costa campana: tante bellezze tutte da scoprire

img of Salerno e la costa campana: tante bellezze tutte da scoprire
Ultimo aggiornamento:

Il territorio della provincia di Salerno è una vera miniera di luoghi e bellezze a visitare e da conoscere. Se le località interne, con i Monti Picentini, l’Agro Nocerino Sarnese e la Piana del Sele invitano a passeggiare nel verde o a dedicarsi alla speleologia, i numerosi siti archeologici (come Paestum), i castelli antichi e le chiese di varie epoche permettono di assaporare la storia in tutta la sua potenza e varietà. Salerno, però, è indissolubilmente legata al mare e alle bellezze della Costiera amalfitana e del Cilento.
Queste zone sono così famose in tutto il mondo da essere sempre affollate di turisti desiderosi di ammirare Amalfi, Ravello, Cetara, Maiori, Palinuro, Sapri e tutti gli altri borghi con le loro bellezze artistiche e, soprattutto, naturali.
Un ottimo modo per evitare la folla, soprattutto nella bella stagione, e visitare le grotte, le calette e le baie che caratterizzano il lungo litorale salernitano è quello di farlo via mare e, per un’esperienza unica e intima, farlo noleggiando un’imbarcazione a uso privato.

Imbarcazioni a diporto, un modo meraviglioso e personalizzato per scoprire nuovi posti

Una gita o una crociera in barca permettono di esplorare e visitare tutte le località, più o meno conosciute, senza lo stress del traffico, dell’attesa dei mezzi pubblici e dell’affollamento.
Le imbarcazioni da noleggio sono di tanti tipi, per rispondere a ogni esigenza, sia in relazione al numero di persone da ospitare, sia al tipo di esperienza nautica che si desidera fare. La scelta tra barche a motore o a vela, tra cabinati più o meno lussuosi, veloci motoscafi o eleganti catamarani, tra imbarcazioni da pilotare da soli o yacht da affidare a uno skipper è veramente vasta.
Escursioni di una sola giornata possono essere svolte con motoscafi e imbarcazioni più piccole e maneggevoli, che abbiano spazio per prendere il sole e diano la possibilità di sbarcare agevolmente in più porticcioli o spiagge. Crociere di più giorni, invece, necessitano di cabinati e cruiser con spazi adatti a consumare i pasti e a dormire. Per una vacanza esclusiva, è possibile il noleggio di yacht di lusso, che con i loro arredi raffinati, l’aria condizionata e tanti optional sono equiparabili a piccoli hotel a 5 stelle sul mare; chi, invece, vuole unire allo scopo turistico l’ebbrezza della velocità, può optare per barche tecnologicamente all’avanguardia, più snelle e performanti.

Noleggiare barche a Salerno: la soluzione perfetta esiste

Districarsi tra le varie offerte di noleggio di mezzi da diporto può essere complicato, così come essere certi di affidarsi a un noleggiatore esperto e competente che sappia individuare la barca che risponda perfettamente alle proprie esigenze. Le barche Salerno migliori le trovi su Nautal, che non solo offre imbarcazioni da diporto di tutti i tipi e per tutti i gusti, in Italia e all’estero, ma anche garantisce che le stesse siano perfettamente rispondenti ai requisiti di sicurezza e di manutenzione.