Davide-Drei-e-Bus

Marco Ravaioli, assessore alla Mobilità e al Centro Storico e candidato Sindaco per Forlì SiCura, presenta con orgoglio i risultati ottenuti nel campo della mobilità urbana. I dati riportati da Amr (Agenzia mobilità romagnola) sul gradimento degli utenti rispetto al trasporto pubblico locale della Romagna, mettono in evidenza come quest’anno il risultato migliore lo abbia ottenuto Forlì, con una valutazione più alta (7,5) rispetto agli altri Comuni.

Negli ultimi due anni – spiegano i rappresentanti della lista Forlì SiCura – il trend per Forlì è stato più che positivo, passando dalle ultime posizioni alla prima, grazie ad un lavoro costante e mirato dell’assessore Marco Ravaioli (nella foto a destra). I punti principali sui quali Ravaioli è intervenuto sono stati due. Il primo, rientro e ripianamento del budget che era in forte sofferenza per diverse centinaia di migliaia di euro, evitando tagli al servizio e concentrandosi sull’ottimizzazione della rete. Il secondo: studio delle linee periferiche che non si faceva da 20 anni ed implemento del servizio pubblico con ulteriori 100mila euro, tre nuove linee urbane e agevolazioni per gli studenti under 26″.

Marco Ravaioli commenta: «Ora spendiamo meno degli anni precedenti ma stiamo offrendo maggiori servizi e tutto questo è stato colto positivamente dagli utenti, lo dimostra l’indice di gradimento. Questo percorso è solo all’inizio ma i progetti sono già stati presentati, le idee ci sono e altri risultati arriveranno presto».